Comune di Ferrara

domenica, 25 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lettera aperta all'assessore provinciale Nardini

Lettera aperta all'assessore provinciale Nardini

29-04-2010 / Punti di vista

di Tiziano Tagliani *

Caro Nardini,
in merito alle tue dichiarazioni, apparse nel Carlino del 29 aprile, desidero precisarti che quando propongo, in un incontro interno del nostro Partito, di discutere quale sia il nostro modello di gestione dei servizi pubblici locali è perché, come ben sai, nella nostra provincia abbiamo posizioni divergenti. Credo di aver proposto un tema serio senza anticipare quale sia, a priori e a mio avviso, la soluzione migliore.
Se è certo che la gestione del piano neve mi ha indotto a passare da Hera alla gestione "in house", cioè attraverso una società del Comune, tuttavia mi consentirai di pensare che sui rifiuti, ed è ben diversa cosa, Hera batte Area 10 a zero.
Prendo poi atto che la politica secondo te non dovrebbe preoccuparsi di queste cose, perché riservate ai soli Sindaci Soci: ciò mi sembra strano poiché mi pareva che fosse opportuno che il P.D. oggi ci pensasse ancor più seriamente proprio perché i Sindaci non portano più tutti la stessa maglia (e se è così ci sarà pure una ragione!). Prendo inoltre atto che tu, a nome della Provincia, intenda discutere nelle pagine dei giornali questa questione: sappi che non mi tirerò indietro.

* - sindaco di Ferrara