Il rispetto [II]
17-09-2010 / Punti di vista
di Valentino Tavolazzi *
Il consigliere del Pd Portaluppi conferma gli insulti del Pd. Egli non smentisce alcuna delle affermazioni sue e dei propri colleghi di partito e di consiglio comunale, da me portati all'attenzione dei cittadini quali esempi di come il Pd porti rispetto all'avversario politico Ppf ed alle persone che lo rappresentano nelle istituzioni. Egli conferma pertanto gli insulti di cui tali affermazioni sono infarciti, offrendo agli elettori un ulteriore elemento di giudizio.
Poi il consigliere medico del Pd, per compensare il non smentito e pessimo comportamento suo e dei suoi colleghi, sciorina una lunga litania di affermazioni attribuite a Ppf di cui non cita autore, né data. Una vera e propria pesca nel torbido. Egli applica, come sempre, il metodo dell'allargamento del cerchio: se non dispongo di insulti proferiti da Tavolazzi, ne cerco altri riconducibili in qualche modo all'area politica gravitante attorno a Ppf! Lo aveva già fatto questo giochino allargando il bacino sanitario di utenti, per dimostrare che il nuovo ospedale di Cona ne era il baricentro. E' un modo come un altro di arrampicarsi sul ghiaccio per tentare di dimostrare una menzogna, cioè che Tavolazzi insulti! Se seguissi il suo esempio, dovrei fare la rassegna di tutti gli insulti riconducibili a iscritti, simpatizzanti, votanti del Pd, anonimi e non, disseminati nei forum o proferiti nelle feste dell'unità e nei bar. Mi sottraggo a questa polemica sterile ed infantile poiché il focus della discussione è se i consiglieri del Pd insultino o no. Ed è confermato che lo fanno!
Del lungo elenco riportato da Portaluppi, le uniche affermazioni riconducibili al sottoscritto e/o a rappresentanti istituzionali di Ppf sono le seguenti: "senza l'avallo di Hera un ex democristiano non avrebbe mai potuto fare il sindaco a Ferrara" "il dubbio che il consigliere medico Portaluppi del PD copiasse i compiti anche a scuola e non lo facesse bene""consigliere medico, leader scientifico internazionale, aspirante portavoce di Hera, aspirante bagnino, Portaluppi del PD". Affermazioni che non ho alcun problema a ribadire tuttora. Di tutto il resto non rispondo.
* - consigliere comunale Ppf