Comune di Ferrara

giovedì, 23 settembre 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'Assessorato al Bilancio del Comune di Ferrara su affermazioni del consigliere comunale Tavolazzi

Nota dell'Assessorato al Bilancio del Comune di Ferrara su affermazioni del consigliere comunale Tavolazzi

20-07-2011 / Punti di vista

In merito alle affermazioni fatte dal Consigliere Tavolazzi nella prima parte del suo ultimo intervento pubblicato sul sito ufficiale del movimento Progetto Per Ferrara, si comunica che l'Assessore Marattin sporgerà querela per diffamazione nei confronti del suddetto consigliere, relativamente alle parti in cui egli diffama le capacità professionali dell'Assessore nella sua funzione di docente di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna. Il riferimento all'attività professionale dell'Assessore (su cui dal punto di vista legale si esprimerà la magistratura) è censurabile sia dal punto di vista umano che politico.
La politica non si fa con le querele. Tuttavia al consigliere Tavolazzi è stato troppo a lungo permesso di raccontare inesattezze tecniche e di inquinare il dibattito politico con l'insulto e con un ingiustificato senso di superiorità. Le inesattezze tecniche delle critiche infondate di Tavolazzi sono state (e lo sono ogni giorno) smontate punto su punto, come testimoniato da ogni cittadino che abbia avuto la pazienza di assistere ai Consigli Comunali, ai confronti in Commissione o agli scambi sui mezzi di informazione. E' evidentemente arrivato il momento di smontare anche con una bella querela la tecnica dell'insulto, con cui Tavolazzi sostituisce il serio e pacato confronto politico.