Comune di Ferrara

lunedì, 19 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La chiusura del campionato della Spal

La chiusura del campionato della Spal

28-05-2012 / Punti di vista

di Tiziano Tagliani*

"La deludente chiusura del campionato di I° Divisione della SPAL mette definitivamente a nudo le difficoltà ben note ai tifosi, alle istituzioni, ai creditori, alla città di Ferrara.

E' dovuto comunque un ringraziamento alla squadra e all'allenatore che per interi mesi hanno creduto nella SPAL difendendo da professionisti l'impegno con i tifosi che hanno fatto la loro parte fino in fondo.

La classifica è frutto delle penalità societarie trascinate per lunghi mesi nel tentativo, non sappiamo neppure se riuscito, di salvare la società dal fallimento.

Al Sindaco ed all'Assessore Masieri sempre pronti a rispondere nei momenti critici, anche di carattere processuale, si è risposto da ultimo non partecipando agli incontri informativi e costringendo la città ad apprendere dai giornali le notizie sulla cessione della quota di contratto sul fotovoltaico frutto di uno sforzo comune e, parrebbe, utilizzato per ripianare i debiti.

E' necessaria una stagione nuova, trasparente verso tutti e l'auspicio è che sia proprio Butelli a consentire con buona volontà di traghettare al corso nuovo la tradizione più nobile del nostro calcio.

A fine giugno scade la convenzione del Mazza e la città ci impone una presenza attiva nel delineare il futuro della SPAL.

Abbiamo bisogno, è vero, di risorse economiche, ma certo ancor di più di serenità, trasparenza ed amore per il calcio: faremo il possibile per metterli assieme in un momento tanto difficile, ma senza compromessi con avventure senza progetto.


*Sindaco del Comune di Ferrara