In merito al cibo per animali di dubbia provenienza rinvenuto in via Carlo Porta
01-08-2012 / Punti di vista
di Fausto Facchini *
Nota del presidente della Circoscrizione 2 Fausto Facchini, in merito al ritrovamento di cibo per animali di dubbia provenienza nell'area di sgambamento di via Carlo Porta
Ormai giornalmente giungono alla Circoscrizione 2, da me presieduta, segnalazioni inerenti il ritrovamento di "crocchette" per cani gettate all'interno dell'area di sgambamento di via Carlo Porta, zona Krasnodar.
Di per sè la notizia sembrerebbe normale, tranne il fatto che diversi cani dopo averle mangiate, sono stati male.
Abbiamo perciò organizzato con diversi proprietari una raccolta e una ricerca (in mezzo all'erba) delle crocchette, trovandone addirittura oltre cinquanta. Le crocchette incriminate sono al momento in fase di analisi in un centro specializzzato.
Vorrei, pertanto, informare tutti i cittadini che utilizzano quell'area di prestare la massima attenzione a quanto trovano e mangiano i loro animali all'interno e/o nelle adiacenze dell'area in questione.
Vorrei anche approffittare dell'occasione per rendere edotto il personaggio/i che fa/fanno queste cose, che abbiamo intensificato la sorveglianza, sia visiva che elettronica e che se dovessimo trovare dolo o pericolosità nella risposta degli esami in corso sulle crocchette, appena trovato il responsabile, sarà mia cura segnalare il suo nome e cognome a tutta la cittadinanza anche a costo di venire denunciato per non osservanza della privacy.
Con la speranza che questo serva a rimettere le cose a posto e permetta ai possessori di animali di continuare a portarli in assoluta sicurezza alle aree di sgambamento.
* - Presidente Circoscrizione 2 - Comune di Ferrara