Una iniziativa da sottolineare
27-11-2006 / A parer mio
di Riccardo Rossini
Vorrei esprimere il massimo apprezzamento per la condivisibile iniziativa posta in essere dall'Assessore Modonesi in quanto è ormai sotto gli occhi di tutti lo squallore e lo scempio conferito alla Nostra Città (Patrimonio dell'Umanità) dai "trespoli reggi-pubblicità" e che non era più possibile ignorare.
Vorrei ricordare che l'iniziativa presa "non limita" la libera informazione ma impedisce solo l'incontrollato ed inarrestabile dilagare di "disgustosi trespoli" che ,giustamente, potranno essere autorizzati solo all'interno degli esercizi che (se autorizzati) li potranno accogliere.
Sarebbe,anzi, più che mai opportuno "d'andar oltre" ovvero di cominciare pure a perseguire "tutta quella pubblicità indiretta e di comodo che viene attaccata a lampioni, cartelli stradali, buchette postali ed ovunque ci possa stare".
Alle ultime "elezioni amministrative" c'erano perfino i tubi delle grondaie ed i cassonetti di rifiuti con l'immagine del CANDIDATO ........., o del partito ......... che avevano deturpato la città con migliaia di "sgradevoli" adesivi.
E' ora di dire basta.
Si deve fare prevalere il principio della "responsabilità oggettiva" e si vada a perseguire chi beneficia della pubblicità anche se dice di non essere stato lui ad attaccarlo.
Si pongano le basi ora per il ripristino del decoro nella nostra stupenda città.