Comune di Ferrara

sabato, 19 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I pacifisti e il giornale diretto da Feltri

I pacifisti e il giornale diretto da Feltri

03-06-2010 / A parer mio

di M.Teresa Pistocchi

All'indomani del sanguinoso attacco israeliano alle navi di pacifisti Free Gaza, il quotidiano Il Giornale diretto da Feltri titola a caratteri cubitali: "Israele ha fatto bene a sparare". Sui social network impazza l'indignazione e la protesta per quella che a nostro avviso va interpretata come un' istigazione alla violenza nonchè un segnale di palese disprezzo della tutela dei diritti umani. Questa non è libertà d'informazione, ma un uso scandaloso del proprio ruolo e pertanto va visto come uno sfregio all'intera categoria dei giornalisti e al codice etico che deve guidare chi fa informazione.
Chiediamo una dichiarazione di condanna forte e concrete misure sanzionatorie nei confronti del direttore Vittorio Feltri da parte della FNSI, dell'ordine dei giornalisti e di tutte le associazione che operano a tutela della dignità della categoria.
Particolare non trascurabile l'appartenenza del quotidiano in questione al gruppo editoriale di proprietà della famiglia del nostro Presidente del Consiglio. L'ennesima vergogna di fronte al mondo.

* - Associazione Grilli Estensi