Quorum raggiunto: i comitati ringraziano
14-06-2011 / A parer mio
I comitati referendari Acqua bene comune e Fermare il Nucleare
I Comitati referendari ringraziano il 57% di donne e uomini che hanno partecipato al voto e in maggioranza hanno deciso di dire SI a un altro modello di società improntato all'idea dei beni comuni e della partecipazione attiva al governo della cosa pubblica. Lo straordinario risultato ottenuto nella nostra provincia (quasi il 62%), come nel resto del paese, è il segno di una rinnovata volontà di decidere per il proprio futuro e per quello della propria comunità. Queste sono le vittorie che l'Italia dovrebbe festeggiare in strada a colpi di clacson, ed è quello che facciamo stasera!
Un grazie sincero per lo sforzo e il lavoro di tutti quelli che ci hanno messo pensiero e passione, senza timore nè remore, di tasca propria e rodendo ogni istante libero delle giornate. Il primo spoglio dei quesiti sull'acqua dà un plebiscito di SI, a questo punto mandiamoli a farsi un bagno.
Il silenzio dei grandi mezzi di comunicazione sul senso reale di questo movimento popolare non è stato sufficiente. Vigileremo su chi sta già tentando di salire sul carro dei vincitori: questo risultato è merito delle donne e degli uomini che credono ancora che un mondo diverso sia possibile.
I comitati referendari "2 SI per l'acqua bene comune" e "vota SI per fermare il nucleare"