Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tre band in concerto alla sala Estense

La rassegna musicale del mercoledì

Tre band in concerto alla sala Estense

06-12-2006 / In primo piano

Sono tre le giovani band ferraresi che mercoledì 6 dicembre, a partire dalle 22, si alterneranno sul palco della sala Estense: gli Hard Times, i Goner e gli Asgard. L'occasione sarà offerta dal nuovo appuntamento con Onstage, la rassegna musicale che ogni mercoledì sera offre la possibilità di esibirsi dal vivo agli esordienti della scena musicale locale desiderosi di far conoscere il proprio talento creativo.
Onstage è un'iniziativa promossa dal Comune di Ferrara in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi, Sonika, l'associazione Musicisti di Ferrara, la Scuola di musica moderna, lo studio di registrazione Nhq, la Banda Musi, il Circolo Frescobaldi e l'Orchestra Gino Neri. Tutti i gruppi interessati a parteciparvi possono contattare l'unità organizzativa Manifestazioni culturali del Comune di Ferrara al numero di telefono 0532 418300.

LE SCHEDE

Gli Hard Times
Il gruppo nasce nell'ottobre 2005 dall'unione di quattro amici con la comune passione per la musica alternativa e sconosciuta: alla batteria Peppo, alla prima chitarra Bianca, al basso Cante e alla seconda chitarra e voce Roy. Diverse le occasioni in cui hanno potuto esibirsi in pubblico, tra cui il concorso Bande Rumorose a Copparo e la Giornata dell'Arte al Parco Urbano di Ferrara.

I Goner
Nata nell'estate 2005 con un repertorio di cover black metal e death metal, la band dei Goner è formata da cinque componenti: Francesco Ferrari (voce), Davide Baroni (chitarra), Francesco Burini (chitarra), Daniel Servelli (batteria) e Giacomo Padroni (basso).

Gli Asgard
In attività dal marzo 2004 gli Asgard sono nati con l'intento di unire al power metal anni '80 qualche richiamo epic, la velocità dello Heavy e l'impatto thrash di gruppi come Megadeth o Overkill. L'età media del gruppo è 18 anni. La band ha già realizzato una sessantina di concerti in varie regioni del nord Italia, esibendosi in locali, feste, manifestazioni e motoraduni. Hanno già all'attivo due demo autoprodotti.