Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giovedi sera laboratorio sui fiori per giovanissimi studiosi

Apprendisti scienziati al Museo di storia naturale

Giovedi sera laboratorio sui fiori per giovanissimi studiosi

06-07-2006 / Giorno per giorno

Laboratorio sui fiori
Saranno i fiori, con i loro mille colori e profumi, i protagonisti del primo appuntamento con la rassegna estiva di "Apprendisti scienziati", in programma giovedì 6 luglio alle 21 al museo di Storia naturale.
L'edizione speciale dei laboratori scientifici per giovanissimi studiosi si articolerà in quattro serate, sempre di giovedì (6 e 20 luglio e 3 e 24 agosto), per continuare ad indagare tra i misteri e le magie della natura e per scoprire il patrimonio naturalistico del museo ferrarese.
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Associazione Didò, che condurrà le attività, è aperta a tutti ed è in particolare rivolta alle famiglie con bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni.
Ogni incontro avrà inizio alle 21 nella sede del museo, in via De Pisis 24, e durerà un'ora e mezza circa. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando la sezione didattica del museo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12 al numero di telefono 0532 203381 oppure 206297 o all'indirizzo di posta elettronica: dido.storianaturale@comune.fe.it. Ad ogni appuntamento potranno partecipare 15 persone per una quota di 3,50 euro per partecipante. Una breve visita tematica alle sale del Museo introdurrà l'argomento che sarà poi approfondito durante il laboratorio.

LA SCHEDA sul laboratorio in programma per la serata di oggi:
"I fiori, meraviglie della natura"
(per adulti e ragazzi dai 3 ai 10 anni)
Profumati, dai mille colori, i fiori ci svelano la bellezza della natura. Con le loro forme, spesso molto strane, sembrano provenire da mondi fantastici. I fiori e i loro piccoli amici, gli insetti, ci raccontano molte storie straordinarie. Marco Gottardo, naturalista e attore dell'Associazione Didò, condurrà adulti e bambini in un viaggio sensoriale alla scoperta del mondo dei fiori! Spazio poi alla creatività: nel corso del laboratorio realizzeremo bellissimi fiori di carta. E ancora... degustazioni profumate a sorpresa!

Links: