Giorno per giorno
notizie e comunicati
[17/10/2025] - BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 21 ottobre 2025 alle 17:00 incontro con l'autrice in via delle Scienze e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web
"Ombre e sussurri della Pianura": nel libro di Sandra Tugnoli racconti tramandati di generazione in generazione in una terra sospesa tra mito e realtà
[17/10/2025] - SERVIZI EDUCATIVI - Online l'assegnazione dei posti e le liste d'attesa. C'è tempo fino al 21 ottobre per l'accettazione. Ass. Scaramagli: "Al centro il diritto dei bambini e delle bambine, sostenendo i genitori""
Graduatorie definitive per Nidi e Scuole d'Infanzia comunali: pubblicati gli elenchi
[16/10/2025] - BIBLIOTECA CASA NICCOLINI - Il 18 e 19 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18.30, e poi fino al 22 novembre 2025 negli orari di apertura al pubblico, in via Romiti 13 (Ferrara)
"Monumenti Aperti 2025": a Casa Niccolini in mostra le creazioni degli studenti delle scuole primarie per il progetto "Lo sguardo che crea"
[16/10/2025] - PROTEZIONE CIVILE - Venerdì 17 ottobre 2025 dalle 10 alle 11 il test di funzionamento a cura della Protezione Civile Terre Estensi e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara
"Sirene 2025": prova periodica del sistema di allertamento acustico della popolazione per il rischio industriale
[16/10/2025] - POLITICHE SOCIOSANITARIE – Attività in collaborazione con le Aziende Sanitarie Ferraresi. Ass. Coletti: "Tenere controllata la salute è la prima medicina"
Ottobre Rosa: al via la campagna 'Scegli la prevenzione. Scegli la vita', 50 magliette in dono dal Comune alle donne che si sottopongono a mammografia
[15/10/2025] - POLITICHE SOCIOSANITARIE - Il 22 ottobre la 17a edizione di "Un Angelo di Nome Giulia". Ass. Coletti: "Evento sempre speciale per rendere merito ad una realtà apprezzata su tutto il territorio nazionale"
'Elio e le Storie Tese' sul palco del Teatro Comunale nel nome della solidarietà a sostegno di Associazione Giulia
[14/10/2025] - SICUREZZA - Cerimonia commemorativa. Ass. Coletti: "Il suo nome è simbolo di un impegno collettivo. Il parco che porta il suo nome è uno spazio di educazione e di futuro"
Festa della Legalità Junior, primo giorno con quasi 150 studenti e con il ricordo di Marco Coletta nel parco a lui dedicato
[13/10/2025] - SICUREZZA – Contributi fino a 10mila euro per coprire anche la totalità delle spese. Ass. Coletti: "Prosegue la valorizzazione della zona, che vogliamo rendere sempre più a misura di famiglia"
Il Quartiere Giardino si prepara per il Natale: il Comune apre un avviso da 40mila euro per sostenere la realizzazione di manifestazioni pubbliche a dicembre
[13/10/2025] - POLITICHE SOCIOSANITARIE - Sabato 18 ottobre 2025. Ass. Coletti: "Condividere le proprie storie di vita fa bene a chi le vive ed è necessario per sensibilizzare gli altri"
"Voce al Caregiver": a Ferrara un pomeriggio dedicato all'ascolto, per dare valore alle storie personali di chi si prende cura degli altri
[10/10/2025] - PALAZZINA MARFISA D'ESTE - Martedì 14 ottobre 2025 alle 17:00 nella sala conferenze del Museo Schifanoia (via Scandiana, 27)
Conferenza di Marcello Toffanello sul tema "Da Palazzo chiuso (1906) a sede di rappresentanza della città (1938): il restauro e l'allestimento di Nino Barbantini"
[10/10/2025] - POLITICHE SOCIOSANITARIE - Lunedì 13 ottobre 2025 alle 19:00 un momento di raccoglimento con l'Amministrazione comunale, Andos, Europa Donna Italia e i professionisti della Breast Unit
Tre giorni con la fontana di piazza della Repubblica in fucsia per onorare la Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico
[10/10/2025] - SICUREZZA - Dal 14 al 16 ottobre. Ass. Coletti: "Investimento per la sicurezza e la coesione sociale". Prefetto Marchesiello: "Iniziativa di interesse in luoghi strategici"
"Festa della Legalità Junior", si apre nel ricordo di Marco Coletta la 3 giorni dedicata a 500 studenti del territorio
Pag. 1 di 467 >>