Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Assegnate le nuove deleghe. In Giunta entra Davide Stabellini

Il sindaco Sateriale definisce le attribuzioni della compagine di governo

Assegnate le nuove deleghe. In Giunta entra Davide Stabellini

21-07-2006 / Giorno per giorno

E' stata definita dal sindaco Gaetano Sateriale la nuova compagine di Giunta. Gli incarichi saranno formalizzati la prossima settimana. Al Consiglio comunale verrà data informativa nel corso della prima seduta utile, come prescrive la legge.
La principale novità è la nomina ad assessore di Davide Stabellini, che assumerà le deleghe a turismo e sport. Al vicesindaco Rita Tagliati spetterà il compito di coordinamento dei lavori della Giunta. L'assessore Claudio Bariani alle precedenti deleghe assomma quelle alla Sicurezza e alla Polizia municipale. Il collega Raffaele Atti aggiunge alle proprie competenze quella relativa alla gestione dell'accordo di programma per il petrolchimico. L'assessore Mariella Michelini si occuperà anche di Nuovi diritti di cittadinanza. A Mascia Morsucci, che lascia la delega allo Sport, è assegnata quella all'Ambiente. Aldo Modenesi aggiunge alle proprie le deleghe al Palio e all'Unesco. L'assessore Stefano Cavallini si occuperà anche della Sicurezza stradale. Infine, il sindaco Sateriale mantiene la delega alla Cultura, assume il coordinamento della programmazione di area del centro storico e la competenza sulla costituzione della hoding dei servizi pubblici.
Agli assessori è stata anche attribuita dal sindaco la specifica responsabilità relativa alla realizzazione dei progetti di mandato.