Anche Ferrara agli Europei di atletica leggera
A Goteborg aspettando la Coppa Europa 2007
04-08-2006 / Giorno per giorno
L'assessore allo sport e al turismo Davide Stabellini ha confermato che anche Ferrara sarà dal 7 al 13 agosto a Goteborg per sostenere gli ottantatre atleti azzurri a caccia di una medaglia ai prossimi Europei di atletica leggera. Il Comune e la Provincia sono stati infatti inclusi fra i partners della spedizione azzurra in terra svedese. A Casa Italia sarà allestito, per tutto il periodo della competizione, uno stand che proporrà filmati, notizie, proposte turistiche, mappe e altro materiale informativo sulla nostra città. A Ferrara, che in aprile ospiterà la prossima Coppa Europa dei 10.000 metri, sarà anche dedicata l'intera serata dell'undici agosto. Nel corso di una cena a base di prodotti tipici, Comune e Provincia presenteranno le iniziative turistico-culturali previste il prossimo anno nel territorio ferrarese.
«Appena qualche anno fa - ha sottolineato l'assessore Stabellini - la città ha ospitato i Campionati europei di corsa campestre. E' stato un momento storico per il binomio sport e Ferrara, ma soprattutto ha consacrato la città come palcoscenico ideale per eventi sportivi di livello internazionale. Un ruolo che Ferrara sta vivendo con la consapevolezza delle poche risorse economiche disponibili, ospitando comunque una lunga serie di competizioni europee e nazionali che vedono impegnati atleti di diverse discipline sportive».
Grazie alla prestigiosa vetrina internazionale offerta dagli Europei di atletica leggera, Ferrara, "città d'arte e di cultura" per vocazione, alla testa delle città Unesco italiane, potrà valorizzare e promuovere lo straordinario patrimonio storico, ambientale, artistico ed enogastronomico di cui dispone.