Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara teatro di incontri internazionali tra le strade e nelle sale della residenza municipale

Ricevuti da Sateriale i sindaci di Praga e Kaufbeuren

Ferrara teatro di incontri internazionali tra le strade e nelle sale della residenza municipale

22-08-2006 / Giorno per giorno

La calda e festosa atmosfera cosmopolita portata in questi giorni in città dai protagonisti del Buskers Festival ha pervaso nel pomeriggio di oggi anche gli ambienti della residenza municipale. Mentre nelle piazze e negli angoli del centro storico i primi artisti di strada iniziavano le loro esibizioni pomeridiane, nella sala di Giunta si è infatti svolto un incontro tra il sindaco Sateriale i primi cittadini di Praga e di Kaufbeuren, Vladimir Vihan e Stefan Bosse. I rappresentanti delle due municipalità gemellate con Ferrara sono stati invitati dall'Amministrazione comunale a trascorrere qualche giornata in città proprio per assistere all'annuale appuntamento con il festival dello spettacolo di strada, cornice ideale per un rilancio dei rapporti di amicizia e collaborazione sanciti da patti di lunga data.
Nel corso del cordiale colloquio è stata infatti riconfermata la volontà di consolidare e approfondire le relazioni tra le città, non solo in ambito turistico-culturale, ma anche in campo economico e commerciale. Gli ospiti stranieri hanno inoltre espresso numerosi apprezzamenti sia per il fascino della città estense invasa da artisti di ogni parte del mondo sia per le specialità gastronomiche ferraresi che hanno avuto modo di assaggiare nei giorni scorsi. Giunte in città nel pomeriggio di domenica, le due delegazioni hanno infatti già avuto occasione di ammirare le esibizioni dei musicisti di strada e in serata parteciperanno ad una festa organizzata in loro onore dalla contrada di San Giorgio, con la quale la municipalità di Kaufbeuren da tempo intrattiene relazioni di amicizia.
Al termine dell'incontro Sateriale ha fatto dono a Vihan e Bosse di due vasi di ceramica graffita ferrarese, ricevendo in cambio un libro sulle bellezze di Praga e un cristallo della nota casa Swarovski, che a Kaufbeuren ha la propria sede amministrativa.