Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Scomparsa di Gerio Bonfiglioli, cordoglio in Comune e in Provincia

Scomparsa di Gerio Bonfiglioli, cordoglio in Comune e in Provincia

25-08-2006 / Giorno per giorno

Profondo cordoglio ha suscitato oggi in città la notizia della scomparsa di Gerio Bonfiglioli, vicepresidente della comunità ebraica, responsabile dell'accademia corale Vittore Veneziani, musicista e storico d'arte, figura apprezzata per le sue doti umane e culturali.
Il sindaco Gaetano Sateriale insieme alla Giunta e al presidente del Consiglio comunale Romeo Savini e il presidente della Provincia di Ferrara Pier Giorgio Dall'Acqua con la sua Giunta hanno fatto pervenire alla famiglia dello scomparso i segni della loro partecipazione al doloroso lutto e si sono poi uniti al cordoglio della Comunità ebraica attraverso il suo presidente.
"Con la scomparsa di Gerio Bonfiglioli - hanno rimarcato dal Comune - Ferrara e le sue istituzioni culturali perdono un protagonista intelligente e sensibile, che ha contribuito a fare della nostra una città d'arte e di cultura. Per il suo lavoro, per il suo garbo e la sua acutezza, lo ricordiamo con profonda stima".
"Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze - ha comunicato la Provincia - per l'improvvisa perdita di un uomo di grande cultura che con la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella Comunità ebraica e ferrarese tutta."