Dalla Giunta anche l'ok per l'adesione all'associazione Civitas
Posti in vendita due complessi immobiliari comunali a Baura e in via Smeraldina
29-08-2006 / Giorno per giorno
Delibere approvate nella riunione di Giunta di martedì 29 agosto
Assessorato Bilancio, Finanze e tributi, Patrimonio, assessore Roberto Polastri:
* Proprietà comunali all'asta. Sarà messo all'asta con un prezzo base di 500mila euro il complesso immobiliare di proprietà comunale situato in via Monte Oliveto 119 e in passato utilizzato come sede della scuola media di Baura. La proprietà comprende un fabbricato principale disposto su tre piani, che, nonostante l'utilizzo per funzioni scolastiche, ha mantenuto le caratteristiche strutturali originarie di casa padronale ad impianto settecentesco. Sono inoltre presenti due fabbricati minori utilizzati come magazzini e un ampio giardino recintato. La superficie commerciale complessiva è di 1089 mq.
Altri due immobili rurali di proprietà dell'Amministrazione comunale e situati in via Smeraldina 48 saranno posti in vendita unitamente al prezzo base di 65mila euro. Il complesso immobiliare, costituito da un fabbricato principale ad uso abitazione e da uno secondario adibito a magazzino, dispone di una superficie coperta complessiva di 188 mq, oltre ad un giardino di 627 mq.
Settore Attività e manifestazioni culturali, sindaco Gaetano Sateriale:
* Adesione all'associazione Civitas. Il Comune di Ferrara darà il proprio appoggio alla costituzione di un osservatorio della situazione dei governi locali aderendo all'associazione Civitas. Nata per iniziativa dei Comuni di Imola, di Ravenna e di Cesena e della Provincia di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia Romagna, l'associazione si propone di incentivare studi interdisciplinari sulle culture e le prassi politico-istituzionali, per offrire spunti di riflessione utili agli sviluppi futuri.
La quota di adesione del Comune di Ferrara è di 6mila euro.
Assessorato alle Politiche per lo Sport e per il Turismo, assessore Davide Stabellini:
* Campo sportivo di piazzale Camicie Rosse. Sarà prorogata fino al 31 dicembre prossimo la convenzione con la società Audax per la gestione e l'uso del campo di calcio comunale di piazzale Camicie Rosse.