UFFICIO ICI
Arrivano gli avvisi di liquidazione ICI, un vademecum per sapere cosa fare
12-09-2006 / Giorno per giorno
UFFICIO ICI
Arrivano gli avvisi di liquidazione ICI, un vademecum per sapere cosa fare
Nei prossimi giorni saranno recapitati a diversi contribuenti residenti nel nostro comune avvisi di liquidazione ICI. Questo il breve e utile "vademecum" curato dall'uffici Ici del Servizio Tributi comunale che può essere utile a coloro che riceveranno gli avvisi.
Avvisi di liquidazione ICI
PERCHE': il Comune, come previsto per legge, ha effettuato per gli anni d'imposta 2003 e 2004 il confronto fra i dati delle denunce Ici, le denunce di successione trasmesse dall'Agenzia delle Entrate, i dati catastali e le riscossioni, ed è emersa a loro carico una differenza tra l'imposta pagata e quella dovuta.
RECAPITO: gli avvisi saranno notificati, come previsto dalla legge, da messi notificatori muniti di tesserino di riconoscimento visibile.
COME PAGARE: il pagamento dovrà avvenire entro 90 giorni dal ricevimento degli avvisi in unica soluzione utilizzando l'apposito bollettino già precompilato allegato agli avvisi oppure, per comprovate difficoltà di ordine economico, a rate. In quest'ultimo caso occorre richiedere l'autorizzazione su apposito modulo disponibile presso gli Uffici ICI o reperibile sul sito Internet del Comune di Ferrara alla pagina http://servizi.comune.fe.it nella parte dedicata al servizio tributi a cui si dovrà applicare una marca da bollo da euro 14,62.
DOVE PAGARE: presso tutti gli sportelli postali e presso gli sportelli della SIFER SPA in Corso Ercole I° D'Este,1 - Ferrara.
AIUTO E INFORMAZIONI: è a disposizione il numero verde gratuito 800.65.48.66 attivo dal Lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13, che fornisce le prime informazioni utili ed è autorizzato a fissare, su richiesta, un appuntamento con gli Uffici al fine di evitare disagi e lunghe attese.
Se le schede allegate agli "avvisi" contengono delle inesattezze, i contribuenti sono pregati di rivolgersi entro 60 giorni dalla notifica degli atti agli Uffici I.C.I. di Via Cairoli, 13, producendo i documenti utili all'eventuale annullamento o riformulazione del debito a loro carico. Gli Uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 ed il martedì dalle 8,30 alle 17,30 orario continuato.