Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tutto esaurito per Ligabue

Finita la disponibilità di biglietti per il concerto al Teatro Comunale

Tutto esaurito per Ligabue

22-09-2006 / Giorno per giorno

In mattinata si è esaurita la disponibilità di biglietti per il concerto di Luciano Ligabue in programma domenica 22 ottobre alle 21 al Teatro Comunale di Ferrara.
Un risultato fonte di particolare soddisfazione per Teatro Comunale e Arci che hanno lavorato con impegno per assicurare alla città di Ferrara la presenza di uno tra gli artisti più amati dal pubblico che ha scelto per la prima volta gli spazi teatrali come cornice della sua nuova tournée.
A Ferrara come in tutti gli altri teatri italiani, le richieste sono state molto al di sopra delle disponibilità di posti, e non è stato possibile, per gli impegni già assunti dall'artista ottenere la disponibilità per un secondo concerto. Tuttavia la vendita diretta presso la biglietteria del Teatro e la possibilità di acquistare due soli biglietti per persona è risultata la formula più idonea a soddisfare le richieste del maggior numero possibile di persone e nello stesso tempo a privilegiare il pubblico ferrarese. La messa in vendita su Internet avrebbe infatti ridotto la possibilità di soddisfare le richieste provenienti dalla città.
Teatro Comunale e Arci, che si sono assunti direttamente l'impegno organizzativo del concerto, hanno garantito un servizio efficace: dalla collocazione di un percorso obbligato che ha consentito un flusso ordinato del pubblico, alla sistemazione di appositi servizi igienici per i numerosi ragazzi che hanno affollato la Rotonda Foschini fin dalla sera di giovedì.
Un'ultima notazione va fatta per segnalare che, data la particolarità dell'evento è stata raddoppiata la disponibilità di posti per disabili.