Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara ospita l'ultima tappa del circuito podistico 'Gazzetta run'

Appuntamento domenica 1 ottobre

Ferrara ospita l'ultima tappa del circuito podistico 'Gazzetta run'

22-09-2006 / Giorno per giorno

L'occasione è di quelle ideali: nell'ambito delle iniziative dell'Anno della salute Ferrara ospiterà domenica 1 ottobre la quarta tappa del nuovo circuito di corsa su strada 'Gazzetta Run'.
Promossa da RCS-Gazzetta dello Sport insieme a Monte dei Paschi di Siena in collaborazione con le federazioni sportive e il supporto dei Comuni ospiti e di sponsor privati, la manifestazione ha toccato finora le città di Cagliari e Caserta e sarà domenica prossima a Firenze.
'Gazzetta Run' - è stato ricordato in Municipio nel corso di una conferenza stampa alla presenza di organizzatori e sponsor - vuole anche essere un nuovo modo di concepire lo sport, in maniera informale e spontanea, con l'intento di avvicinare quante più persone possibili alla corsa e al benessere psico fisico che ne deriva, sfruttando percorsi che toccano le principali bellezze artistiche delle città ospitanti. Un formula - è stato ribadito - perfettamente in sintonia con il lavoro portato avanti in questi mesi a Ferrara, dove l'Amministrazione comunale ha proposto le molte iniziative dell'Anno della salute nella forte convinzione che muoversi sia l'unico modo per stare in salute e vivere una vita migliore.
L'appuntamento di domenica 1 ottobre organizzato da Prosport Atletica Ferrara in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Ferrara e il sostegno di Orsatti Group, mette a disposizione la doppia formula della corsa di dieci e di cinque chilometri. Con partenza e traguardo in piazza Ariostea, l'itinerario percorre la città rinascimentale e si sviluppa nel tratto nord est delle Mura. Alla prova di cinque chilometri, una non competitiva a passo libero intitolata 'Primo trofeo Orsatti group', ci si potrà iscrivere fino a poco prima della partenza (prevista per le 10). Più restrittive invece le regole per partecipare alla prima edizione di 'Corri con Gianni Gilli' (la competitiva di 10 chilometri), con chiusura delle iscrizioni già da venerdì sera alle 20 per consentire all'organizzazione le opportune verifiche e inserimenti. Musica e divertimento faranno poi da contorno alla manifestazione a partire già da sabato pomeriggio in piazza Ariostea, fino al 'pasta party' aperto a tutti i partecipanti che chiuderà la giornata di gara.
gazzettarun.doc