Si è conclusa la kermesse ferrarese delle Mongolfiere
Numeri da record per il Ferrara Balloons Festival
27-09-2006 / Giorno per giorno
E' giunta alla conclusione anche la seconda edizione del Ferrara Balloons Festival, il più importante Festival dell'Aria in Italia. Quattro giorni di sole cocente, il Parco Urbano della città sempre pieno di persone, molti sorrisi e soprattutto numeri da capogiro hanno regalato all'edizione 2006 un grande successo.
L'esperimento di incoming gestito dall'Agenzia di Ferrara Link Tours ha registrato il tutto esaurito sulla città (300 pacchetti turistici venduti!), le visite guidate al Centro città gestite dalle diverse Associazioni di Guide Turistiche di Ferrara hanno dovuto chiudere le prenotazioni per un eccesso di richieste, 250 presenze di camperisti nella zona attrezzata all'interno del Festival, decine di voli in aereo e aliante e lanci con il paracadute, più di 1500 voli vincolati aperti al pubblico con circa 1500 Euro in offerte libere destinate all'ADO di Ferrara, centinaia di persone in volo libero sui cieli di Ferrara e soprattutto 150.000 presenze, una quantità di pubblico stupefacente, soprattutto nel week end.
Un sorprendente risultato per un mondo come quello delle mongolfiere solitamente limitato a tecnici ed addetti al settore, ma che nel Ferrara Balloons Festival diventa motivo di attrazione turistica, confermando le aspettative per un'innovativa esperienza nata proprio per "fare turismo".
Un'edizione da record che ha confermato il grande entusiasmo del 2005 e che non può che portare a ottimi auspici per il 2007, con nuovi appuntamenti e grandi sorprese.
Links: