Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Estesi gli orari della biblioteca Ariostea e dell'Archivio Storico

Un progetto del Servizio Civile Nazionale

Estesi gli orari della biblioteca Ariostea e dell'Archivio Storico

14-10-2006 / Giorno per giorno

Da martedì 17 ottobre e per un intero anno, saranno estesi gli orari delle attività aperte al pubblico della biblioteca Ariostea e dell'Archivio storico. L'iniziativa è stata resa possibile - informa il servizio Biblioteche e Archivio storico del comune di Ferrara - grazie all'attivazione di un progetto del Servizio Civile Nazionale.
Questo il nuovo calendario di aperture:
- Biblioteca Ariostea - sala 'Manoscritti e Rari', nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, orario continuativo dalle 9 alle 18.30 (con possibilità quindi di prolungare al pomeriggio la consultazione dei documenti richiesti al mattino e ricevuti in consegna a seguito dei quattro ordinari prelievi da deposito);
- Archivio storico - sala di Studio, tutti i giorni feriali (dal lunedì al sabato), con orario al pubblico dalle 9 alle 13.
Ulteriori e più precise informazioni saranno fornite al pubblico dal personale di servizio addetto alle sale. E', inoltre, in fase di studio e di preliminare verifica operativa, un'ulteriore estensione oraria pomeridiana per l'accesso alla 'sala Cataloghi' e alla 'raccolta Ragazzi'.