Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il sindaco racconta la storia di Ferrara agli studenti dello Schiller Gymnasium di Berlino

Ospiti in città per uno scambio culturale con il liceo Roiti

Il sindaco racconta la storia di Ferrara agli studenti dello Schiller Gymnasium di Berlino

16-10-2006 / Giorno per giorno

Si è trasformato in una breve lezione di storia ferrarese l'incontro che ha coinvolto questa mattina in residenza municipale gli studenti liceali dello Schiller Gymnasium di Berlino e il sindaco Gaetano Sateriale. Ai ventidue ragazzi ospiti del liceo scientifico Roiti di Ferrara per uno scambio culturale, e agli insegnanti che li accompagnavano, Sateriale, accogliendoli in sala Arazzi, ha voluto raccontare fasti di corte e prospettive attuali della nostra città. La rituale occasione di benvenuto si è quindi trasformata in un momento vivo e partecipato di conoscenza del profilo storico e artistico di Ferrara. All'incontro hanno presenziato, fra gli altri, l'assessore Mariella Palmieri, Rita Vita Finzi di Informagiovani e gli insegnanti del Roiti Giuseppina Magagna e Domenico Andassio.
I liceali tedeschi, che hanno ricevuto dall'Amministrazione la spilla con lo scudo comunale e la colomba della pace, resteranno in città sino a sabato. In primavera i ragazzi della quarta E del Roiti renderanno visita a Berlino.