Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nelle case dei ferraresi è arrivato Piazza Municipale

Distribuito il numero di ottobre del periodico comunale

Nelle case dei ferraresi è arrivato Piazza Municipale

18-10-2006 / Giorno per giorno

La grande scommessa. Il servizio di apertura di Piazza Municipale di ottobre è sulla riforma della "macchina amministrativa" comunale: con la creazione dei dipartimenti si è avviato un processo interno di riorganizzazione volto a semplificare il rapporto fra il cittadino e l'apparato burocratico. Sportello unico, responsabile di progetto e "presa in carico" delle richieste e dei bisogni dell'utente sono i cardini del riassetto. "Non possiamo limitarci al rispetto di norme e procedure - spiega il sindaco Gaetano Sateriale - dobbiamo mirare a risolvere i problemi".
Nel numero distribuito in questi giorni a tutte le 61mila famiglie ferraresi la rivista presenta anche una panoramica completa sulle scuole d'infanzia, illustra i dati relativi alla pratica fisica e sportiva in città, si occupa delle nuove linee del trasporto urbano, di volontariato e di idrovia e propone una curiosa antologia di luoghi insoliti di Ferrara.
Chi non avesse ricevuto a casa Piazza Municipale può ritirarne copia all'Urp di piazza del Municipio 23 o segnalare il disguido telefonando allo 0532-419451 oppure scrivendo a piazzamunicipale@comune.fe.it.