Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Otto giovedì a tutto rock, tra gruppi affermati e nuove promesse

Al circolo Renfe rassegna di musica indipendente

Otto giovedì a tutto rock, tra gruppi affermati e nuove promesse

26-10-2006 / Giorno per giorno

Dopo il mercoledì sera alla sala Estense, la musica giovane si sposta il giovedì al circolo Renfe. L'attenzione dell'Amministrazione comunale resta concentrata sulla scena musicale cittadina e, dopo il lancio del programma di serate nel teatro di piazza Municipio, una nuova rassegna di concerti garantirà ulteriore spazio e visibilità alle band locali. Per otto serate, sempre di giovedì, il circolo Arci Renfe (via Bologna 27) vedrà alternarsi sul suo palco formazioni di rock indipendente, ospitando per ogni appuntamento oltre ad una band già affermata a livello nazionale, anche un gruppo di provenienza ferrarese.
Il progetto, promosso da Arci Ferrara con il titolo "Indie Thursdays", gode, oltre che del patrocinio del Comune, anche del sostegno finanziario della Fondazione Carife e del supporto artistico dello studio di registrazione Natural head quarter. Ad accomunare i diversi soggetti, come spiegato stamani in conferenza stampa da Vanni Borghi dell'assessorato alla Cultura e dal presidente di Arci Ferrara Massimo Maisto, è quello di offrire alle band locali una nuova occasione per esibirsi e far conoscere il proprio talento al pubblico e agli operatori del settore. "Il doppio concerto previsto per ognuna delle otto serate - ha infatti rimarcato Maisto - offrirà anche alle band ferraresi di supporto l'occasione per esibirsi di fronte agli spettatori qualificati e competenti giunti per ascoltare la musica dei gruppi più famosi".
Soddisfazione per il lancio dell'iniziativa è stata espressa anche dal segretario generale della Fondazione Carife Guido Reggio, che ha ribadito la volontà della Fondazione di mantenere alta la propria attenzione nei confronti delle manifestazioni culturali rivolte ai giovani.
Tutti i concerti inizieranno alle 22 e saranno ad ingresso gratuito.

Questo il programma completo:
Giovedi 2 novembre: Cesare Basile + Willard Grant Conspiracy - Satellite Inn
Giovedi 9 novembre: Virginiana Miller - Gli Scherzi di Susy
Giovedi 16 novembre: Rosolina Mar - Dobermann Trio
Giovedi 23 novembre: Ardecore - Le luci della centrale elettrica
Giovedi 30 novembre: Redworm's Farm - Please Mr Postman
Giovedì 7 dicembre: Ronin - Pazi Mine
Giovedì 14 dicembre: Zen Circus + Brian Ritchie (Violent Femmes) - Giorgio Canali