Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il mondo sportivo ferrarese si riunisce per la festa dello sport e della solidarietà

BEFANA DELLO SPORT 2007

Il mondo sportivo ferrarese si riunisce per la festa dello sport e della solidarietà

26-10-2006 / Giorno per giorno

Sabato 28 ottobre alle 10.30, nella sede del Palagym di Ferrara (a fianco del Palasport, piazzale Atleti Azzurri d'Italia) si terrà l'annuale incontro di presentazione alle associazioni e alle società sportive ferraresi dell'edizione 2007 della "Befana dello Sport". All'incontro parteciperanno, tra gli altri, l'assessore comunale allo Sport e Turismo Davide Stabellini e i rappresentanti del Comitato organizzatore. Com'è ormai tradizione, alla riunione sono chiamati a partecipare attivamente gli Enti di promozione sportiva, le Federazioni sportive provinciali e le Società sportive.
La manifestazione, che vedrà la sua 15.ma edizione sabato 6 gennaio 2007 (ore 16), è diventata un appuntamento atteso da tutti i bambini della nostra città. Questa iniziativa, oltre che un importante momento ricreativo e di allegria, ha sempre rappresentato anche un'occasione per aiutare, attraverso la raccolta di fondi, bambini in situazioni di disagio o associazioni di volontariato e anche quest'anno vi è l'intenzione di proseguire sulla strada intrapresa. L'evento rappresenta quindi un'opportunità di vivere una giornata di educazione allo sport attraverso la solidarietà. Va sottolineato come sia in costante crescita il successo della manifestazione che nell'ultima edizione ha registrato la presenza di quattromila persone grazie anche alla disponibilità, alla collaborazione e alla partecipazione delle squadre sportive cittadine e dei campioni dello sport di casa nostra.