Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dalla Giunta nuovi progetti di manutenzione stradale

Via libera anche alla sistemazione della camera mortuaria

Dalla Giunta nuovi progetti di manutenzione stradale

26-10-2006 / Giorno per giorno

Delibere approvate nella riunione di Giunta di giovedì 26 ottobre

Assessorato Lavori pubblici, Protezione civile, assessore Claudio Bariani:
* Lavori di manutenzione per la camera mortuaria. Messa a norma dell'impianto elettrico e degli infissi e opere edili per la sistemazione di alcuni locali. Sono questi gli interventi progettati dal servizio Edilizia del Comune per la camera mortuaria dell'ospedale Sant'Anna. L'immobile che ospita il servizio appartiene all'azienda Ospedaliera, ma su di esso l'Amministrazione comunale dispone, a partire dal maggio 1999, di un diritto d'uso ventennale. Tra le opere in programma figurano, in particolare, lavori di adeguamento e bonifica dell'impianto elettrico, con interventi sui quadri e sulle linee di illuminazione, la sostituzione degli infissi esterni e di alcune porte interne e altri interventi di ripristino dell'intonaco e di tinteggiatura delle pareti. La spesa complessivamente prevista ammonta a 145mila euro e sarà sostenuta con indebitamento o altri mezzi straordinari.
* Manutenzione delle strade comunali. E' di 62mila euro lo stanziamento previsto dall'Amministrazione per la manutenzione straordinaria delle strade comunali. La somma sarà utilizzata in particolar modo per l'assegnazione di lavori di piccola entità mirati a risolvere problemi di degrado localizzati o a eliminare situazioni di potenziale pericolo per la circolazione. Il finanziamento della spesa sarà assicurato dall'utilizzo di economie realizzate su precedenti progetti.
* Nuova pavimentazione stradale in vicolo Mozzo Scimmia. Prosegue con un nuovo intervento, a cura dell'Amministrazione comunale, l'opera di ripavimentazione di vicolo Mozzo Scimmia. Dopo l'esecuzione dei lavori nel secondo tratto di strada, il nuovo progetto mira a soddisfare le richieste dei residenti di uniformare la pavimentazione dell'area del parcheggio, attualmente in terra battuta, a quella della strada in ciottoli di fiume. La prevista spesa di 34.800 euro sarà finanziata con economie realizzate su precedenti opere pubbliche.

Settore Attività culturali, sindaco Gaetano Sateriale:
* Servizio bar a palazzo Schifanoia. Sarà affidato tramite gara pubblica il servizio di bar e ristoro all'interno dei locali situati nel cortile di palazzo Schifanoia. La scadenza dell'attuale concessione è prevista per il 30 novembre prossimo e il nuovo affidamento permetterà di continuare a offrire il servizio ai visitatori del complesso monumentale, contribuendo a valorizzare anche l'area del giardino.