Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'atletica regionale in festa con l'olimpionico Stefano Baldini e le nuove promesse

SABATO LA SALA ESTENSE OSPITA IL GALA DI FINE STAGIONE

L'atletica regionale in festa con l'olimpionico Stefano Baldini e le nuove promesse

22-11-2006 / Giorno per giorno

Il meglio dell'atletica leggera regionale, dalle categorie dei campioni alle giovanissime promesse, si è dato appuntamento nella nostra città sabato prossimo, 25 novembre, nella Sala Estense di piazza Municipio in occasione della festa annuale organizzata dalla Fidal Emilia Romagna. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune e la Provincia di Ferrara, vedrà la partecipazione di trecento persone fra atleti provenienti dalle tante solide realtà societarie regionali, tecnici e dirigenti, nonchè componenti dei vertici federali. Star della serata sarà il maratoneta Stefano Baldini, già campione olimpionico ed europeo, che riceverà il riconoscimento più importante per l'attività assoluta svolta indossando la maglia della Corradini Excelsior Rubiera, oltre a quella azzurra. Il programma della giornata è stato presentato nel dettaglio questa mattina nel corso di una conferenza stampa che ha visto, tra gli altri, la partecipazione dell'assessore allo Sport del Comune Davide Stabellini, del presidente della FIDAL Regionale Alberto Montanari, del presidente provinciale del Coni Luciana Pareschi e della maratoneta ferrarese Laura Fogli, oggi manager sportivo.
Questo il programma della "Festa dell'Atletica dell'Emilia Romagna" (Ferrara, sabato 25 novembre 2006, Sala Estense - piazza Municipio 14)
alle 18 Saluto autorità;
alle 18.15 Premiazione società maggiormente distinte nell'attività 2006;
alle 18.30 Premiazione atleti maggiormente distinti stagione agonistica 2006;
alle 18.45 Premiazione atleti Grand Prix;
alle 19.00 Riconoscimento atleti squadra Criterium Nazionale Cadetti/e;
alle 19.15 Riconoscimento benemerenze regionali;
alle 19.30 Consegna contributi alle Società settore promozionale e giovanile;
Seguirà un buffet per tutti i partecipanti (Palazzo Ex Borsa - Corso Ercole I D'Este 1).
La festa sarà preceduta (dalle 15 alle 17.30 ) da un convegno tecnico gratuito aperto ai tecnici di tutti i livelli dal titolo "Percorsi metodologici per i giovani mezzofondisti: dall'avviamento alla specializzazione" nella Sala Coni Provinciale di via Modena 28 a cura del prof. Piero Incalza.