Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I koinè stasera in concerto alla sala Estense

Nuovo appuntamento con la rassegna musicale Onstage

I koinè stasera in concerto alla sala Estense

29-11-2006 / Giorno per giorno

Sarà la musica dei Koiné ad intrattenere il pubblico della sala Estense nella serata di mercoledì 29 novembre, per un nuovo concerto del programma Onstage. La giovane band ferrarese sarà infatti protagonista, a partire dalle 22 (con ingresso libero), dell'appuntamento con la rassegna musicale che ogni mercoledì sera offre la possibilità di esibirsi dal vivo agli esordienti della scena musicale locale desiderosi di far conoscere il proprio talento creativo.
Onstage è un'iniziativa promossa dal Comune di Ferrara in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi, Sonika, l'associazione Musicisti di Ferrara, la Scuola di musica moderna, lo studio di registrazione Nhq, la Banda Musi, il Circolo Frescobaldi e l'Orchestra Gino Neri. Tutti i gruppi interessati a parteciparvi possono contattare l'unità organizzativa Manifestazioni culturali del Comune di Ferrara al numero di telefono 0532 418300.
LA SCHEDA - I koiné
Gruppo nato a Ferrara nel 2002, i koiné hanno dedicato fin da subito molte delle loro energie all'attività live e alla partecipazione a concorsi musicali, vincendo nel 2003 il "Music Match Live" a Lucca e il "Live In Park" ad Argenta e nel 2004 il "Trofeo Pilastro City" a Bologna. Con più di cento date all'attivo e tre demo autoprodotti, nel 2005 la band ha pubblicato il suo primo lavoro discografico, l'EP Senza Tranquillità, portandolo in giro per l'Italia con un tour che ha riscosso parecchi consensi di pubblico. Nel 2005 i Koiné hanno aperto i concerti di Giorgio Canali, Malfunk e 99Posse. Attualmente sono impegnati, oltre che nella prosecuzione del "Senza Tranquillità Tour", nella seconda edizione dell'Alkarock Tour, tournée invernale nei migliori live club italiani, condotta assieme ai Perikolo Generico e realizzata dal management Alkatraz, in partnership con la Lega italiana lotta all'Aids.