Incontro oggi in municipio con gli ospiti del comune sardo al quale ci lega un Patto di amicizia
Sui temi di Agenda 21 continua lo scambio di esperienze fra Lula e Ferrara
07-12-2006 / Giorno per giorno
Maddalena Calia, sindaco di Lula, centro dell'entroterra sardo con il quale siamo legati dal 2004 con un Patto di amicizia, è tornata a Ferrara portando anche i colleghi dei comuni confinanti di Bitti e Onanì. Scopo della visita la volontà di approfondire i rapporti con la nostra città e di definire ulteriori forme di collaborazione. Intenti ribaditi dagli ospiti nell'incontro svoltosi in mattinata in municipio, voluto per fare un primo bilancio in vista della conclusione del processo di Agenda 21 e delle iniziative di sviluppo sostenibile, percorso attivato a Lula grazie al supporto e allo scambio di esperienze proprio con il Comune di Ferrara.
"E' stato lo strumento migliore per coinvolgere la popolazione, - ha ricordato il sindaco di Lula nell'illustrare il lavoro svolto al gruppo ferrarese di Agenda 21 coordinato dall'assessore Mariella Michelini - e per questo lo abbiamo esteso anche ai comuni confinanti di Bittì e Onanì, con i quali stiamo anche elaborando un progetto di 'marchio territoriale'".
"Per offrire ulteriori riferimenti, - ha affermato al termine l'assessore Mariella Michelini - visto che a dicembre a Lula affronteranno la fase operativa del processo, abbiamo presentato le iniziative realizzate finora a Ferrara in attuazione del piano di azione di Agenda 21, confermando poi la nostra piena disponibilità a ulteriori e reciproci scambi di esperienze".