INIZIATIVE ARTISTICHE - Mostra al centro Girasole con inaugurazione sabato 21 agosto
'Le emozioni del colore' ritratte da Claudia Gamberoni
18-08-2010 / Giorno per giorno
Ventidue opere per esprimere 'Le emozioni del colore'. La pittrice ferrarese Claudia Gamberoni presenta un saggio della sua produzione al centro fisioterapico Il Girasole di via Tassini 6, con inaugurazione sabato 21 agosto, alle 17. La mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 2 ottobre prossimo, rientra nel ciclo di iniziative espositive organizzate dallo stesso centro, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara, per offrire agli artisti ferraresi spazi e occasioni di visibilità, al di fuori del contesto museale tradizionale.
LA SCHEDA dell'artista a cura degli organizzatori:
Claudia Gamberoni è nata a Copparo. Pittrice figurativa, è stata allieva del maestro Daniele Carletti, presso l'Accademia San Nicolò a Ferrara. Fa parte del Club Amici dell'Arte "Il Rivellino".
Ha partecipato a diverse mostre collettive a livello nazionale, ottenendo consensi e molti riconoscimenti.
Osservando le opere, molte sono le sensazioni, le emozioni, la curiosità che emanano i suoi paesaggi; le sue sottili gradazioni di colori manifestano una sincera partecipazione sentimentale, un commosso incanto nel rappresentare il mondo oggettivo.
Riesce ad impreziosire le sue opere, piene di luci, di colori che ben si amalgamano tra di loro, e che piano piano ci portano nel suo mondo immaginario delicato e raffinato.
Le "emozioni del colore", che danno il titolo alla mostra, sono l'espressione di un mondo oggettivo realizzato con sentimento, luci e colori ben amalgamati che donano a questo scenario delicatezza e raffinatezza. Ventidue sono i quadri in mostra, realizzati con le tecniche soprattutto dell'olio su tela e dell'acrilico.