Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I bambini chiedono ai genitori una società migliore e raccolgono fondi

BEFANA ALL'INCONTRARIO 2007

I bambini chiedono ai genitori una società migliore e raccolgono fondi

12-01-2007 / Giorno per giorno

Venerdì 5 gennaio è passata al Centro Commerciale Le Mura "La Befana all'incontrario", l'iniziativa patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ferrara.
Tantissimi i bambini e i ragazzi che nel corso della giornata hanno voluto dare il loro piccolo contributo a favore della collettività, acquistando la calza della solidarietà, raccogliendo quais 2000 euro. Anche quest'anno il Comune di Ferrara con "Città Bambina", la Provincia di Ferrara e il Centro Commerciale "Le Mura", hanno proposto il format de "La Befana all'incontrario": l'evento che prende spunto dalla festa dell'Epifania, per sensibilizzare i più giovani su valori come l'attenzione al proprio territorio e la solidarietà, insegnando loro a donare in maniera disinteressata. In cambio di un semplice gesto di solidarietà, la rinuncia alla "paghetta" settimanale hanno potuto, infatti dare un contributo tangibile alla realizzazione di un progetto utile per la collettività. Nel caso specifico, sostenere il progetto: "Cibo, Società, Salute" promosso da Città Bambina e ideato dal Centro Idea e dalla Circoscrizione Zona Nord Est del Comune di Ferrara. La Befana, inoltre, ha dato la possibilità ai bambini di scrivere o disegnare un messaggio di amicizia e di solidarietà, che è stato legato ad un palloncino per poter volare verso il cielo e raggiungere, chissà, magari proprio chi ne ha bisogno!
L'unicità dell'iniziativa è rappresentata dalla sua natura: vede protagonisti dei bambini ed è a favore di bambini, per sensibilizzarli e diffondere una cultura attenta al rispetto del diritto al benessere e alla salute. (comunicato a cura della Segreteria Organizzativa di Indalo Comunicazione)