Comune di Ferrara

giovedì, 29 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Partono i lavori per ripristinare la strada e consentire la circolazione

VIA PONTEGRADELLA - Hera ha aperto il cantiere

Partono i lavori per ripristinare la strada e consentire la circolazione

19-08-2010 / Giorno per giorno

Oggi (18ago10) Hera ha iniziato le opere di accantieramento per l'esecuzione dei lavori di ripristino della sponda del canale e della carreggiata stradale, nel tratto di via Pontegradella compreso tra il civico 443 e il civico 467.
Ottenute le necessarie autorizzazioni, l'azienda ha immediatamente affidato i lavori, che si svolgeranno sotto la direzione ed il controllo di tecnici Hera, ad imprese specializzate. I lavori per la riparazione della linea idrica danneggiata sono già stati completati.
Le opere, iniziate il 10 e concluse il 13 agosto, hanno comportato la sostituzione di circa 40 metri di tubatura.
Nel pomeriggio di oggi, in cantiere, è previsto un incontro con un Tecnico del Consorzio di Bonifica, per definire le modalità operative dei lavori di ripristino e consolidamento della sponda del Canale che costeggia via Pontegradella.
I lavori saranno eseguiti in due fasi: la prima, il cui termine è previsto per il 10 settembre, consisterà nel consolidamento e ripristino della sponda del canale e nel rifacimento della carreggiata stradale dissestata. Al termine di questi primi interventi, via Pontegradella sarà riaperta alla viabilità. La seconda fase sarà attuata in ottobre, quando il livello dell'acqua del canale sarà abbassato, e saranno eseguite ulteriori opere di consolidamento della sponda.

(comunicato a cura di Hera)