Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Mangiare bene e sano è possibile", da domani un ciclo di incontri

In un progetto scolastico le linee guida per una corretta alimentazione

"Mangiare bene e sano è possibile", da domani un ciclo di incontri

24-01-2007 / Giorno per giorno

"Mangiare bene e sano è possibile" è il tema di un ciclo di tre incontri divulgativi e di sensibilizzazione rivolti a genitori e cittadini interessati che prenderà il via domani nelle frazioni del territorio. Promossa dalla circoscrizione Nord Est in collaborazione con il Centro Idea del Comune di Ferrara e con il dipartimento di Nutrizione Clinica dell'Università di Ferrara, l'iniziativa è inserita nell'ambito del progetto sperimentale "Cibo Società Salute" che è arrivato al secondo anno e vede coinvolti tutti gli allievi delle scuole presenti sul territorio oltre alle realtà agricole. Nel corso delle conferenze verranno presentati i dati sulle abitudini alimentari degli allievi delle scuole del territorio raccolti dal Dipartimento di Nutrizione Clinica dell'Università di Ferrara nel corso dell'anno scolastico 2005/2006 e saranno indicate le linee guida per una corretta alimentazione. Gli incontri sono affidati a Edgardo Canducci, Bruna Rafani ed Enrico Ricci del dipartimento di Nutrizione Clinica dell'Università di Ferrara.
Questo il calendario delle serate: domani, giovedì 25 gennaio alle 21 - istituto scolastico di Baura (per i residenti nelle frazioni di Baura, Correggio, Corlo, Contrapò, Malborghetto di Correggio); venerdì 2 febbraio alle 21 - sala Arci di Cona (per i residenti nelle frazioni di Cocomaro di Cona, Cocomaro di Focomorto, Codrea, Cona, Quartesana); lunedì 12 febbraio alle 21 - scuola elementare di Villanova (per i residenti nelle frazioni di Albarea, Denore, Parasacco, Sabbioncello, Villanova, Viconovo).
Per ulteriori informazioni: circoscrizione Nord Est - Via Cà Bruciate 39 - Codrea, Tel. 0532/449410/44498 - fax 0532/44762 - e-mail circ.nordest@comune.fe.it