Ferma presa di posizione contro i tentativi di intimidazione
Solidarietà della Giunta nei confronti del consigliere comunale Simone Lodi
26-01-2007 / Giorno per giorno
La Giunta del Comune di Ferrara esprime viva preoccupazione per la notizia delle gravi intimidazioni rivolte al consigliere Simone Lodi a cui rivolge piena solidarietà.
Si tratta di fatti gravi e non usuali nella storia della vita politica cittadina sui quali è necessario fare piena luce nell'interesse della vitalità delle istituzioni democratiche.
Le forze politiche sono chiamate ad uno sforzo corale per isolare ogni tentativo di intimidazione della rappresentanza politica dei cittadini che, nella diversità dei ruoli tra maggioranza e opposizione, è chiamata a garantire le funzioni del governo della città.
La Giunta e i funzionari dell'Amministrazione confermano un impegno che non è mai venuto meno nel garantire la massima collaborazione affinché i consiglieri comunali siano posti nella condizione di esercitare al meglio le funzioni di indirizzo e controllo che competono loro.
La Giunta esprime altresì piena fiducia nell'operato della magistratura a proposito delle indagini che vedono coinvolti un funzionario comunale e imprese che in passato hanno operato per il Comune, ribadendo inoltre la propria disponibilità a fornire la massima collaborazione nello svolgimento dell'inchiesta.