Dichiarazione dell'assessore Stabellini a margine della vendita all'asta dello storico marchio
"Chi usa il nome Spal ne risponde alla città"
30-01-2007 / Giorno per giorno
Dichiarazione dell'assessore allo Sport, Davide Stabellini:
"L'Amministrazione comunale, in relazione alla vendita all'asta del marchio Spal, ritiene opportuno richiamare all'attenzione del nuovo proprietario il valore e il significato collettivo del nome Spal e segnalare che del suo utilizzo si è chiamati a rispondere alla città e ai tifosi.
L'Amministrazione comunale, impegnata in questi giorni nell'approvazione del bilancio preventivo 2007 - e quindi tecnicamente impossibilitata, in assenza di previsioni di spesa, ad assumere iniziative finalizzate all'acquisto diretto del marchio - ha apprezzato lo sforzo e l'impegno prodotti a questo scopo dal presidente della Spal 1907, al quale ribadisce il proprio pieno sostegno.
Assieme a Gianfranco Tomasi sarà attentamente valutata la nuova situazione che si è venuta a creare e tutte le possibili future implicazioni. L'obiettivo condiviso resta quello di dare continuità al progetto di rilancio e consolidamento dell'attività calcistica a Ferrara, avviato nel 2005 a seguito della cancellazione della società Spal dai campionati federali".