Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Si fa festa nelle rinnovate vie Adelardi e Canonica

Brindisi, letture, giochi e buffet per l'inaugurazione ufficiale con autorità e cittadini

Si fa festa nelle rinnovate vie Adelardi e Canonica

01-02-2007 / Giorno per giorno

Riflettori accesi sulle vie Adelardi e Canonica che sabato 3 febbraio alle 18.30 saranno inaugurate ufficialmente, dopo il recente intervento di riqualificazione urbanistica con il totale rifacimento della pavimentazione, alla presenza del sindaco Gaetano Sateriale degli assessori comunali Aldo Modonesi e Raffaele Atti, di funzionari e tecnici del Comune di Ferrara e di quelli della ditta che ha realizzato l'intervento. La cerimonia vuole essere un'occasione aperta a tutti i cittadini per rafforzare l'identità commerciale e urbanistica del comparto, soprattutto alla luce del più ampio e articolato Progetto "Un Centro Storico Vivo e Vivibile". L'iniziativa, organizzata dagli operatori commerciali delle due vie in collaborazione con il Comune di Ferrara, prevede un brindisi inaugurale all'Enoteca "Al Brindisi" (via Degli Adelardi 11) e letture itineranti tratte dagli autori ferraresi Bassani, Ariosto, Patruno, presentate dal Gruppo Teatrale "I Motimmoti". In programma anche la distribuzione di mele nostrane, offerte da Coldiretti Ferrara e Ferrara Frutta, di palloncini per i bambini, offerti da "La Terra dell'Orso" (via Canonica 1) con dimostrazione di giochi scientifici all'interno del negozio. In via degli Adelardi (angolo Via Canonica) sarà allestito un buffet offerto dal Gruppo Plenty Market. Sempre tra le iniziative messe in piedi dai commercianti delle due vie, saranno allestite vetrine a tema "Il Carnevale a Ferrara" e chi acquisterà un prodotto (nella sola giornata di inaugurazione) in negozi di via Adelardi e Canonica (*), avrà diritto all'ingresso ridotto per visitare la mostra "Il Simbolismo" (Palazzo dei Diamanti, 18 febbraio-20 maggio 2007) presentando lo scontrino fiscale (con data 3 febbraio 2007).
Giornalisti e foto-cineoperatori sono invitati.


(*)Via degli Adelardi - A.C.ES. Ferrara, Barlati Andrea, Bronx, Color Club, Ditta Fortini, Enoteca Al Brindisi, Flow Jeans, Ironik, Linea Lady, Nani Daniela Tabaccheria, Noi per loro - As.Op.Mons.Zerbini, Rita Free, Testi Floriana;
(*) Via Canonica - Emporio Club, Felloni Giancarlo, Felloni Studio, Incanto Gioielleria, La terra dell'Orso, Magazzinone, Ottica Vision, Pasello, Pesaro, "Via Canonica 5"