Tutto pronto per la festa di domenica sul sagrato dell'oratorio di San Benedetto
Al Carnevale della circoscrizione Giardino ci saranno anche i "cattivik"
16-02-2007 / Giorno per giorno
Scadrà domani il termine ultimo per scegliere, nella lunga lista di personaggi del cinema e dei cartoni, "il più cattivo di tutti". Il simpatico concorso, aperto a grandi e piccoli, è stato bandito dall'oratorio di San Benedetto e sarà il leit motiv dei giochi e del messaggio conclusivo della festa di carnevale di domenica 18 febbraio organizzata dalla circoscrizione Giardino Arianuova Doro in collaborazione con l'oratorio di San Benedetto e le contrade di San Benedetto e San Giacomo. Nel cattivo prescelto, e in tutti gli altri "cattivik" che saliranno sul carro allegorico che guiderà la sfilata mascherata, i bambini saranno poi impegnati nel corso dei giochi che si svilupperanno lungo tutto l'arco del pomeriggio a trovare i "semi della bontà".
"Da cinque anni, ormai, - ha ricordato oggi il presidente della circoscrizione Girolamo Calò presentando l'iniziativa insieme a don Marco Lazzerini dell'oratorio di San Benedetto e ai rappresentanti delle due contrade coinvolte - unendo le forze di istituzioni, parrocchia e volontariato esistenti sul territorio riusciamo a proporre un momento di grande richiamo per tutta la città. In particolare, questa occasione è la conferma dell'importanza dell'attività sociale svolta dalle nostre contrade. Un impegno e una collaborazione a fianco dei bambini e dei ragazzi che non si esaurisce solo nel Palio, ma che dura tutto l'anno".
L'appuntamento per tutti è alle 14.30 in piazza XXIV Maggio dove i bambini saranno coinvolti nel grande gioco della giornata e dove si esibiranno le contrade di San Giacomo e San Benedetto. Si formerà poi la sfilata mascherata che percorrerà le vie Vittorio Veneto, Cavour e Cittadella giungendo al sagrato della chiesa di San Benedetto nel "covo dei cattivik". Sono ancora previsti giochi, esibizioni dei mini sbandieratori e sorprese per i più piccoli. Alle 17.15, nel teatro di san Benedetto sarà proiettato il film di carnevale (la scelta quest'anno è caduta su "Happy feet"). E al termine premiazione delle maschere più belle.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nei locali dell'oratorio.