IL 3 E 4 MARZO MEETING NAZIONALE A FERRARA DELLA DISCIPLINA VENUTA DAGLI USA
Jazzercise: due decenni di gioia nel muoversi al ritmo della musica
16-02-2007 / Giorno per giorno
Venticinque anni fa il Jazzercise approdava in Italia dagli Usa e vent'anni fa la ferrarese Rossana Stefanini lanciava in città, insieme ad altri pionieri, la pratica di questa specialità del fitness inventata dalla Judi Sheppard Misset, oggi ultrasessantenne ma sempre agile, energica e piena di entusiasmo nel portare avanti il suo programma di "movimento" al ritmo della musica. Per celebrare queste due ricorrenze sabato 3 e domenica 4 marzo negli impianti del Centro Universitario Sportivo di via Gramicia si terranno iniziative e appuntamenti che raccoglieranno nella nostra città una rappresentanza del popolo di praticanti da tutta Italia, una schiera che viene stimata in oltre quindicimila appassionati, seguiti da duecento istruttori. A Ferrara nella giornata di domenica parteciperanno circa cinquecento di loro, tutti con una gran voglia di dare il meglio nelle sette ore di "lavoro" previste dal programma. Si parte attorno alle 10 per finire alle 17. L'iniziativa è stata presentata questo pomeriggio nella residenza municipale, presenti il dirigente del Servizio Sport e Giovani Ivano Guidetti e, fra gli organizzatori, Nicola Molino e Rossana Stefanini del Jezzercise Ferrara. La Sheppard Misset sarà impegnata in diversi momenti delle due giornate: il 3 marzo condurrà un seminario per istruttori all'Hotel Ferrara quindi il giorno successivo sarà protagonista sul palco allestito al Cus Ferrara con alcune performance "da non perdere", assicurano gli organizzatori.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Ricorre quest'anno il venticinquesimo di Jazzercise Italia e per il prossimo 3-4 marzo è previsto un week-end di festeggiamenti pieno di sorprese !! La location scelta per l'evento, grazie alla sua capacità ricettiva in termini numerici, è l'impianto sportivo CUS in via Gramicia a Ferrara. Un avvenimento straordinario che vedrà la partecipazione di gruppi nazionali e internazionali formati da allievi e istruttori. Perché la scelta è caduta sulla città di Ferrara? Semplice; perché la nostra città ha uno dei gruppi di Jazzercise "instructors" più vivaci e longevi del territorio nazionale. Infatti anche il "Jazzercise Team" di Ferrara e provincia festeggia i propri 20 anni di attività. Padrona di casa è Rossana Stefanini, leader storica del team ferrarese che nel 1986 che, dopo la certificazione internazionale, ha iniziato ad insegnare questo programma di fitness nella nostra città. Da allora Jazzercise è cresciuto tantissimo e attraverso la popolarità incontrata ha potuto svilupparsi in quasi tutta la provincia di Ferrara nelle aree di Argenta, Copparo, Cologna, Comacchio, Lido degli Estensi, Formignana, Jolanda, Minerbio (Bo), oltre che nella nostra città.
Rossana , insieme al suo team di favolosi istruttori, stanno lavorando intensamente per accogliere centinaia di colleghi e "jazzercisers" provenienti da tutta l'Italia. I vari gruppi di istruttori e allievi si stanno preparando al meglio per far risaltare il nome della propria città. Padova, Vicenza, Milano, Torino, Bari, Catania, Roma, Napoli, Genova, Belluno, sono solo alcune delle principali province che già hanno inviato le loro liste di adesione. Saranno presenti anche alcune affezionate praticanti dalla vicina Svizzera e persino tre Giapponesi. Ma ora parliamo degli ospiti eccezionali di questo evento !! Sarà presente nientemeno che la l'ideatrice,fondatrice del programma e attuale CEO Jazzercise, la statunitense Judi Sheppard Missett che con il suo carisma riuscirà ad affascinare tutti. L'altro importante ospite è Kenny Harvey, attuale responsabile del settore internazionale di Jazzercise, che segue i rapporti tra istruttori nelle varie locations del mondo e la sede di Jazzercise USA. A questo proposito si comunica che Jazzercise ha scelto di fare un seminario formativo solo per i suoi istruttori, nella giornata di sabato 3 marzo dalle 13 alle 18 (Hotel Ferrara). Questa è una delle tante occasioni di crescita professionale che Jazzercise riserva ai propri istruttori. Di solito sono i managers a tenere queste riunioni di lavoro, ma questa volta per gli istruttori ferraresi e italiani, ci saranno Judi e Kenny in persona a fare da speaker, dando un'importanza speciale all'evento.
Questo il programma dettagliato del meeting in programma domenica 4 Marzo (impianti sportivi CUS Ferrara, via Gramicia 41)
Alle 9 Event Registration;
- 9.50 Welcome Jazzercise DM's WAKE UP CITY!
- 10 Jazzercise XX versus XXI secolo Italian instructors;
- 11 TALENT SHOWCASE
- 11.15 CORE CONNECTION WORKOUT Kenny Harvey (USA)
- 12.10 TALENT SHOWCASE
- 12.15 LATIN JAZZ STRETCH Judi Sheppard Missett (USA)
- 13.15 Lunch Time
- 14.15 I'M TOO SEXY - HOT class Italian Male Instructors
- 15.10 TALENT SHOWCASE
- 15.20 Judi's final class Judi Sheppard Missett (USA)
- 16.15 TALENT SHOWCASE
- 16.30 Conclusione giornata
Per informazioni e iscrizioni MILLENIUM - palestra e centro benessere
via Darsena, 86/a - 44100 Ferrara tel. 0532/769754