Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Innovazioni informatiche per le sanzioni ai veicoli in sosta irregolare

Nuovi computer palmari per l'accertamento delle violazioni

Innovazioni informatiche per le sanzioni ai veicoli in sosta irregolare

22-02-2007 / Giorno per giorno

Sulla base del buon esito della sperimentazione effettuata nei mesi scorsi, a partire dal 1° marzo prossimo, la dotazione di computer palmari per l'accertamento delle violazioni alla sosta sarà esteso a un maggior numero di operatori comunali di mobilità, in forza al Comando di polizia municipale, e agli ausiliari del traffico della società Ferrara Tua.
Tutti i dati relativi alla violazione riportati sui nuovi avvisi di accertamento resteranno invariati, così come le modalità di pagamento, e non sarà quindi necessaria nessuna modifica delle abitudini degli automobilisti ferraresi. L'innovazione tecnologica permetterà invece, agli uffici della polizia municipale, di snellire e migliorare le procedure di inserimento dei dati delle sanzioni, rendendo la loro gestione più veloce e precisa.
I nuovi avvisi di contravvenzione che da marzo si potranno trovare sui veicoli in sosta irregolare nelle vie cittadine e nelle aree di sosta gestite da Ferrara Tua, differiranno dunque dagli attuali solo dal punto di vista formale, ma per i cittadini nulla cambierà nella sostanza.