Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sale sul ring del Palapalestre la sfida fra Italia e Romania

Venerdì 23 marzo il settimo "Memorial Carlo Duran"

Sale sul ring del Palapalestre la sfida fra Italia e Romania

16-03-2007 / Giorno per giorno

Si presenta con quattro campioni europei in carica, una medaglia d'argento alle ultime olimpiadi e un'importante gruppo di campioni nazionali la compagine rumena che affronterà venerdì 23 marzo la nazionale italiana di pugilato nella settima edizione del Memorial Carlo Duran, trofeo Asi di Boxe. Ma l'Italia non è certo da meno e schiererà sul ring del Palapalestre un temibile gruppo formato detentori di titoli nazionali e vincitori di medaglie d'oro e d'argento ai giochi del Mediterraneo, agli europei e ai mondiali. Lo scontro quindi, confermano gli organizzatori dell'Asi e della Pugilistica Padana, fugate del tutto le incertezze degli ultimi tempi dopo il forfait della nazionale Russa, si preannuncia ad altissimo livello.
"Il Memorial Duran - ha ricordato oggi in municipio l'assessore allo Sport Davide Stabellini nel corso della conferenza stampa alla presenza degli organizzatori e dei rappresentanti federali - è ormai entrato nella tradizione della nostra città. Una bella iniziativa che in questi sette anni ha assunto una connotazione internazionale in grado di richiamare ottimi campioni di levatura olimpica. L'appuntamento del prossimo venerdì è poi l'occasione per ricordare Carlo Duran, una figura fortemente radicata nella memoria sportiva nostra città, e insieme per fare il punto sul lavoro della scuola pugilistica ferrarese".
Inserito di diritto nel calendario ufficiale della Federazione nazionale di pugilato e considerato il penultimo test per i portacolori italiani prima dei campionati mondiali, il Memorial Duran è ormai ritenuto uno dei maggiori eventi di specialità sia in campo nazionale che internazionale. Il confronto Italia - Romania prenderà il via alle 19 di venerdì 23 marzo al Palapalestre. Rai Sat seguirà in diretta la manifestazione dalle 19 alle 20,40.