Il progetto del Servizio Tributi del Comune di Ferrara verrà presentato oggi a Rimini
Comunicare COMpartecipazione va in EuroP.A.
27-03-2007 / Giorno per giorno
"Riusare" soluzioni tecnologiche ben riuscite, collaudate e apportatrici di benefici certi e quantificabili, per condividere le esperienze ed integrarle in più contesti organizzativi. Questo lo spirito con il quale il Servizio Tributi del Comune di Ferrara unitamente al Coordinamento del Progetto di e-government interregionale SIGMA TER coordinato dalla Regione Emilia Romagna, presenterà il 28 Marzo 2007 alle ore 11 a Rimini in EUROP.A. Comunicare COMpartecipazione, metodologia riusabile di Comunicazione COMpartecipata ideata e realizzata dallo stesso Comune nell'ambito del Progetto SIGMA TER.
Questa iniziativa coinvolgerà direttamente insegnanti, studenti e dipendenti pubblici, che si trasformeranno in "attori" del processo di comunicazione dei Servizi di e-gov SIGMA TER e PEOPLE.
Si tratta di un incontro di grande rilievo che rappresenta un'importante occasione di confronto in funzione della diffusione della metodologia in ambito Locale, Regionale e Interregionale. Comunicare COMpartecipazione sarà infatti l'unica iniziativa della Regione Emilia Romagna inserita nel Progetto "Riuso", sostenuto con determinazione dal Ministro per le Riforme e l'Innovazione Luigi Nicolais, e la metodologia utilizzata dal Servizio Tributi del Comune di Ferrara sarà adottata come standard per ulteriori iniziative regionali. Per il Comune di Ferrara interverranno l'assessore Mascia Morsucci e la responsabile del progetto Rosa Fogli.
La giornata si concluderà con una significativa esperienza di formazione in musica dove sarà possibile sperimentare in prima persona la validità del metodo.
Links: