La Giunta disponibile a sviluppare la riflessione, ma il Piano va adottato dal Consiglio entro l'estate
Associazioni di impresa e Amministrazione comunale, idee a confronto sul Psc
16-04-2007 / Giorno per giorno
Il vicesindaco Rita Tagliati e l'assessore all'Urbanistica Raffaele Atti hanno incontrato le associazioni di impresa per dare risposta al documento sul Piano strutturale inviato all'Amministrazione comunale il 12 febbraio. Nel corso della riunione è stato presentato un cronoprogramma relativo allo sviluppo delle fasi amministrative, utile a completare i nuovi strumenti urbanistici entro la fine del mandato amministrativo.
La Giunta ha quindi confermato la volontà di procedere alla conclusione del dibattito e all'avvio dell'iter, per permettere al Consiglio comunale l'adozione del Psc entro l'estate.
Nel corso dell'incontro sono state nuovamente esaminate le preoccupazioni delle associazioni di impresa relative agli spazi di sviluppo del settore delle costruzioni e all'utilità di un programma di transizione. Al riguardo la Giunta ha manifestato il suo interesse in relazione agli obiettivi di riqualificazione del centro storico e delle aree demaniali dismesse, attraverso uno o più accordi di programma, e si è resa disponibile a esaminare altre eventuali proposte.
La Giunta, inoltre, fermo restando l'avvio dell'iter per l'adozione del Psc, ha confermato la volontà di sviluppare il confronto con le associazioni di impresa in vista della definizione degli strumenti operativi della pianificazione (Piano operativo comunale e Regolamento urbanistico edilizio) anche attraverso le specifiche modalità di partecipazione previste dalla proposta di Piano strutturale.