A fine maggio un incontro pubblico per illustrare il progetto
Al via la costruzione della rotatoria e della ciclabile in via Arginone
11-05-2007 / Giorno per giorno
Hanno preso il via in questi giorni gli attesi lavori per la costruzione della rotatoria tra via Schiavoni e via Arginone e per la realizzazione di una nuova pista ciclabile lungo la stessa via Arginone. In questa prima fase l'intervento non interesserà la sede stradale e non comporterà dunque disagi per la circolazione.
L'opera rientra nei Programmi partecipati di quartiere della Circoscrizione Nord-Ovest e punta al duplice obiettivo della riqualificazione e del miglioramento delle condizioni di sicurezza in questa zona della città. La sua realizzazione gode anche del sostegno del ministero della Giustizia che allo scopo ha messo a disposizione parte dell'area antistante l'istituto penitenziario ferrarese.
I lavori comporteranno una spesa di 450mila euro e il loro finanziamento sarà sostenuto in egual misura da fondi dell'Amministrazione comunale, della Provincia di Ferrara e del Piano nazionale della Sicurezza Stradale.
I dettagli dell'intervento e il programma dei lavori saranno illustrati alla cittadinanza nel corso di un incontro pubblico previsto per mercoledì 30 maggio (sede e ora saranno comunicati nei prossimi giorni a tutti i residenti della zona dalla Circoscrizione Nord Ovest).