Dal 23 al 26 maggio quattro serate musicali a favore dell'Ado
Al Torrione del Barco ritmi e danze dal mondo
21-05-2007 / Giorno per giorno
Quattro serate tra musica e danza per far rivivere il Torrione del Barco, con un occhio alla solidarietà. Da mercoledì 23 a sabato 26 maggio il programma di "Muzac Underwalls" animerà con ritmi e sonorità provenienti da tutto il mondo uno dei luoghi più suggestivi delle mura cittadine. E il ricavato sarà interamente devoluto all'Ado di Ferrara. L'iniziativa, promossa dal Progetto Mayhem del Circolo Arci Bolognesi, è sostenuta dalla Circoscrizione Giardino Arianuova Doro, con l'intento, espresso dal presidente Girolamo Calò, di valorizzare e mettere a disposizione della città un luogo di grande fascino come il Torrione del Barco.
A dare il via al programma, mercoledì 23 maggio alle 21, sarà una performance di danza contemporanea eseguita da Natasha Czertok e Elisa Mucchi, seguita alle 22 da un concerto del "Wine and water jazz quartet".
Giovedì 24 la serata sarà aperta alle 20 da un corso di danza africana tenuto da Babakar M'bay mentre dalle 22 sarà protagonista l'orchestra Mille luci emallume di Carazzi con pizzica e taranta. Venerdì, alle 21 Lucio Lima Pires terrà un corso di capoeira e dalle 22,30 si esibiranno sul palco del Torrione i Cookoomackastick con i Reggaenight family.
Infine, sabato 26, la serata inizierà con un corso di tango curato da Grazia Tartari e Tullio Carrà e alle 22,30 sarà aperta la Milonga loca.
L'ingresso agli spettacoli è a offerta libera.