Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'elenco telefonico del Comune arriva con Piazza Municipale

Nella rivista di giugno opere pubbliche, carenza idrica, vademecum del ciclista, appuntamenti ed eventi culturali

L'elenco telefonico del Comune arriva con Piazza Municipale

04-06-2007 / Giorno per giorno

L'elenco telefonico dell'Amministrazione comunale arriva con Piazza Municipale. Come già lo scorso anno, il cartoncino che riporta tutti i recapiti degli uffici comunali non sarà inserito nel volume delle Pagine bianche, ma distribuito attraverso il periodico di informazione del municipio. In questo modo l'Amministrazione realizza un risparmio di circa 30mila euro.
Piazza Municipale viene consegnato in questi giorni a tutte le 61.600 famiglie del territorio comunale. Il numero di giugno dedica la copertina al tema dell'acqua, con particolare attenzione al problema della carenza idrica e all'erogazione dei servizi pubblici, dei quali parla il sindaco in un'intervista. Ampio spazio è riservato alle grandi opere e ai Piani partecipati di quartiere: in ballo ci sono lavori pubblici per 51 milioni di euro che possono cambiare volto alla città. Il servizio racconta, senza reticenze, stato di avanzamento e ritardi nella realizzazione degli interventi previsti.
La rivista presenta poi un'intervista al nuovo direttore generale Roberto Finardi sulla riorganizzazione della macchina amministrativa, illustra il vademecum del ciclista (con una serie di utili consigli per chi si muove su due ruote) e affronta l'argomento sicurezza soffermandosi sull'attività dei vigili di quartiere. Eventi, spettacoli, appuntamenti, città del Rinascimento e città dell'Ermitage compongono la sezione culturale. C'è spazio anche per una provocazione (con un intervento che invita a ricostruire la facciata dell'ex palazzo della Ragione), mentre la riflessione della rubrica "Post Scriptum" stavolta è incentrata sul vandalismo.
Chi non ricevesse a casa la rivista entro il 15 giugno può ritirarla all'Urp di piazza del Municipio 23 o richiederla alla propria Circoscrizione.