Concorso per artisti under 35
Le creazioni dei giovani talenti ferraresi al centro Girasole
08-06-2007 / Giorno per giorno
Il centro di riabilitazione "Girasole" si propone come galleria d'arte per le opere dei giovani creativi ferraresi. Grazie ad un concorso indetto dall'ufficio Giovani artisti del Comune gli esordienti del mondo delle arti visive e in particolare della pittura, della fotografia, dell'illustrazione e del fumetto, avranno la possibilità di partecipare ad un ciclo di esposizioni che dal prossimo mese di settembre avrà come cornice gli spazi del centro di riabilitazione situato nel complesso industriale ex-Zenit (via Marcello Tassini, 6).
I giovani artisti che saranno selezionati esporranno i loro lavori a parete, ma potranno anche presentare sculture e installazioni, con l'unico vincolo di non intralciare la normale fruibilità dei locali.
I creativi interessati all'iniziativa, di età compresa fra i 18 e i 35 anni, potranno contattare l'ufficio Giovani artisti del Comune (via De Romei 3 Ferrara - tel. 0532 418306 - 328 7263670 - e-mail artisti@comune.fe.it). Le candidature all'iniziativa, con i materiali documentari (curriculum, fotografie di opere già realizzate) dovranno pervenire entro venerdì 29 giugno 2007.