Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tanti giochi, sport e divertimento ai "gym-camps"

Al via i campi estivi settimanali della Palestra Ginnastica Ferrara

Tanti giochi, sport e divertimento ai "gym-camps"

08-06-2007 / Giorno per giorno

Tanta ginnastica artistica e ritmica, ma anche trampolino elastico, danza e hip hop, judo, wushu, sanda e nuoto. Sono queste alcune delle specialità sportive in cui saranno impegnati dall'11 giugno al 27 luglio i giovanissimi dai 5 ai 12 anni che si iscriveranno ai "gym-camps" del Palagym di piazzale Atleti Azzurri d'Italia. All'insegna di "giochi, sport e divertimento" il campo sportivo estivo è organizzato della Palestra Ginnastica Ferrara con il patrocinio della circoscrizione Via Bologna del Comune di Ferrara.
"I campi sportivi estivi della Palestra Ginnastica rappresentano un'offerta ulteriore per l'estate dei ragazzi del nostro quartiere e dell'intero territorio cittadino - ha affermato oggi presentando l'iniziativa la presidente della circoscrizione Via Bologna Patrizia Bianchini -. Un progetto che mette a disposizione di tutti la grande esperienza sportiva di questa società e insieme le potenzialità di un impianto ampio e accogliente".
Una struttura che, grazie in particolare all'assistenza degli istruttori e del personale qualificato della Palestra, consentirà ai ragazzi sia di approfondire le tecniche, magari apprese durante i corsi invernali, sia di fare le prime esperienze sportive che li spingeranno in futuro a scegliere una disciplina da praticare in modo più assiduo consapevole. Tanto sport certo, ma senza dimenticare il relax - hanno ricordato a nome della Palestra la direttrice tecnica Loriana Ferrari e il responsabile organizzativo Alessio Brissolese - . Ecco quindi le ore pomeridiane dedicate alle arti manuali, alla pittura e alla recitazione, con la possibilità di fare i compiti tutti insieme. I ragazzi potranno iscriversi a una o più settimane e le attività prenderanno il via alle 8.30 e si concluderanno alle 18. Oltre al lavoro in palestra e ai momenti dedicati al gioco i ragazzi potranno frequentare la piscina due volta la settimana e usufruiranno dei pasti forniti da Orsatti Group. Il costo per ogni partecipante (i posti sono limitati) è di 110 euro la settimana. Per informazioni più dettagliate rivolgersi al Palagym in piazzale Atleti Azzurri d'Italia 4/a (tel. 0532-977886 (info@pgf-fe.com, www.pgf-fe.com).