Errori nei bollettini, annullata la scadenza del 25 giugno
Sospesi i pagamenti della Cosap
14-06-2007 / Giorno per giorno
A seguito di alcune segnalazioni pervenute agli uffici del settore commercio, l'Amministrazione comunale ha avuto modo di rilevare l'effettiva sussistenza di errori e incongruenze nella compilazione dei bollettini per il pagamento del canone di concessione per l'occupazione del suolo pubblico (Cosap), inviati in questi giorni attraverso servizio postale.
Il Comune ha quindi immediatamente preso contatto con la ditta Ica, che ha vinto l'appalto per la gestione esternalizzata del servizio di riscossione, la quale ha curato la compilazione e il recapito dei bollettini agli utenti.
Congiuntamente Comune e Ica, scusandosi con gli utenti per il disagio arrecato, danno indicazione ai cittadini di sospendere i pagamenti, in attesa che sia chiarita la natura e la consistenza del problema. Contestualmente è stata revocata la data di scadenza del pagamento, prevista entro il 25 giugno.
Tutti coloro che devono pagare la Cosap sono dunque invitati ad attendere nuove comunicazioni, con la certezza che non incorreranno in more o sanzioni per il ritardato pagamento. Chi già avesse provveduto al pagamento sarà informato circa la congruità della somma versata e, nel caso, risarcito per l'eventuale eccedenza o al contrario invitato a compensare l'importo pagato, se inferiore al dovuto.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento sono a disposizione due numeri telefonici: 0532 206927 oppure 0532 209952. In alternativa ci si può rivolgere direttamente agli uffici di Ica Tributi, al numero 1 di corso Ercole I d'Este (ex Borsa).