Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Allo studio un nido aziendale dell'Aeronautica aperto alle esigenze della città

Avviata una collaborazione tra Comune e Forza armata

Allo studio un nido aziendale dell'Aeronautica aperto alle esigenze della città

06-07-2007 / Giorno per giorno

Comune e Aeronautica Militare collaboreranno allo studio di un asilo nido aziendale a servizio del personale della Forza armata e a disposizione della città. Questa la decisione assunta nel corso di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi nella sede dell'Aeronautica Militare di via Wagner fra l'assessore alla Pubblica istruzione Alessandra Chiappini e una delegazione del Comando operativo delle Forze Aeree, composta da un ufficiale delegato del Comando e dal locale organo di rappresentanza. All'incontro hanno partecipato anche i dirigenti del servizio Istruzione del Comune, Loredana Bondi e Mauro Vecchi oltre al consigliere della Circoscrizione di via Bologna Donato Fiorbelli.
Durante l'incontro, seguito ad un'analoga riunione tenutasi nella sede dell'assessorato comunale, è stata valutata la possibilità di avviare uno studio di fattibilità relativo a una convenzione fra i due soggetti per la realizzazione di un asilo nido aziendale dell'Aeronautica, destinato ad accogliere l'utenza legata alla Forza armata, ma disponibile ad aprirsi anche alle esigenze della comunità ferrarese.
E' stato concordato un programma relativo ai tempi e modi del relativo studio. Comune ed Aeronautica si sono detti molto soddisfatti per il clima di collaborazione e cordialità instauratosi fra i due soggetti istituzionali interessati.