Attivo da oggi un servizio d'informazione completamente gratuito
Il Comune risponde al cellulare con "SMS Ferrara"
10-07-2007 / Giorno per giorno
Le notizie che riguardano la vita della nostra città si possono ricevere gratuitamente sul cellulare grazie al nuovo servizio comunale d'informazione "SMS Ferrara". Per attivare il servizio è necessario effettuare la registrazione scegliendo poi l'argomento sul quale si desiderano aggiornamenti scegliendo fra: Europa e mobilità giovanile (lavoro formazione volontariato), Giovani (Carta giovani, Servizio civile nazionale, iniziative e novità), Lavoro Concorsi Formazione (avvisi di scadenza importanti), Servizi e attualità cittadine (informazioni di pubblica utilità), Tributi (scadenze e aggiornamenti in materia di Imposta comunale sugli immobili - Ici).
"SMS Ferrara" è completamente gratuito, indipendentemente dal numero di messaggi che si riceveranno o dal gestore di telefonia a cui si è abbonati. In qualsiasi momento si potranno modificare i propri dati, cambiare gli argomenti scelti o cancellarsi dall'elenco degli iscritti.
Per attivare il servizio è necessario registrarsi compilando e inoltrando un apposito form. E' possibile ricevere il messaggio anche al proprio indirizzo e.mail: in tal caso basta specificarlo nel campo del form. Una volta compilato il form e cliccato il pulsante "attivare il servizio", il sistema confermerà l'avvenuto risultato attraverso l'inoltro di un sms al numero sul quale si desiderano ricevere le informazioni. E' possibile iscriversi sia via Web (http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=2624), sia via Sms (mandando al numero 3349009989 un breve messaggio di testo) e sia rivolgendosi direttamente agli uffici comunali U.R.P. Informacittà in piazza municipio 23, Ufficio ICI in via Cairoli 13, Agenzia InformaGiovani in via Alberto Lollio 15.
Per approfondimenti: www.comune.fe.it (Servizi in rete, Schede informative Urp, SMS Ferrara).
LA SCHEDA - E' possibile iscriversi a "SMS Ferrara":
- Via web
cliccando sull'apposito link
- Via SMS
per attivare il servizio, i nuovi utenti devono mandare al numero 3349009989 un breve messaggio di testo così composto:
FERRARA ATTIVARE seguito dal sesso M o F, dall'ETA' e dalla LOCALITA' DI RESIDENZA, in tal caso le possibilità sono FERR per Ferrara. ALTR per altra località fuori dal territorio comunale. Opzionalmente, l'utente può specificare uno, più ambiti tematici, oppure tutti contemporaneamente:
- EURO per Europa e mobilità giovanile
- GIOV per Giovani
- LAVO per Lavoro - Concorsi - Formazione
- SERV per Servizi e attualità cittadine
- TRIB per Tributi
Ad es. FERRARA ATTIVARE FERR M 35 EURO LAVO
- Rivolgendosi direttamente agli Uffici sotto indicati :
- U.R.P. Informacittà p.zza del Municipio, 23 - Ferrara aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì 8:30 - 19:00 sabato 8:00 - 14:00
- Ufficio ICI via Cairoli, 13 - Ferrara aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì 8:30 - 12:30 martedì 8:30 - 17:30
- Agenzia InformaGiovani via A. Lollio, 15 - Ferrara aperto al pubblico: lunedì, martedì, giovedì, sabato dalle 11 alle 13, lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 17 alle 19.
AGGIORNARE IL PROFILO
Per aggiornare il proprio profilo è possibile inoltrare al numero 3349009989 un breve messaggio di testo che cominci con la parola chiave FERRARA AGGIORNARE. L'utente può specificare la sua località di residenza, la sua età e i nuovi ambiti tematici, nel modo sopra specificato.
Ad es. FERRARA AGGIORNARE FERR M 35 GIOV LAVO
DISATTIVARE IL SERVIZIO
Per disattivare il servizio è sufficiente mandare al numero 3349009989 il breve messaggio di testo FERRARA DISATTIVARE.
Durante la compilazione del form verrà richiesto di inserire una password: questa può essere costituita sia da lettere che da numeri indistintamente (minimo 6 caratteri). Nel caso di smarrimento della propria password rivolgersi ad uno degli Uffici sopra riportati.
La privacy è assolutamente tutelata: si riceveranno le informazioni sugli argomenti che rientrano nelle categorie di notizie per le quali ci si è registrati e soltanto su quelle.